Cibo, sushi e sesso: la sensualità del cibo afrodisiaco

L’appetito vien mangiando…ma i sensi coinvolti in una cenetta o in un particolare aperitivo a volte vanno ben oltre il gusto, se a tavola gustiamo del cibo afrodisiaco.

Il piacere di affiancare gusto e desiderio è un’occasione unica per movimentare il rapporto di coppia o per rendere indimenticabile un’incontro o una serata.

Innanzi tutto è fondamentale l’atmosfera: luci soffuse, sottofondo musicale e se c’è il lume di candela a illuminare la tavola si raggiunge proprio il top.

Partiamo dall’aperitivo: un cocktail di fragole e prosecco apre le danze a una serata irresistibile!

Le fragole contengono una grande quantità di vitamina C, la cui carenza nel corpo umano può portare alla sterilità e il loro colore rosso intenso è particolarmente afrodisiaco.

Basta unire a del prosecco ben ghiacciato le fragole ben mature a temperatura ambiente, e l’aperitivo è servito.

Sushi il cibo più afrodisiaco

Procediamo la nostra cenetta con frutti di marescampi, gamberoni, ostriche, tartufi di mare….Una ricetta afrodisiaca e molto semplice da preparare è la marinata di scampi: basta sgusciare degli scampi freschi e ben sodi e farli marinare un paio d’ore con succo di limone e succo di arancia in parti uguali, per condirli poi con dell’olio extravergine di oliva.

Chi non ama il pesce può indirizzare il suo menù afrodisiaco su una bella bistecca al sangue, facendo attenzione a non cuocerla troppo per non perderne l’effetto “sensuale”.

Sushi, il più afrodisiaco dei cibi

Il re della cucina afrodisiaca a parer mio è il sushi. È conosciuto ormai il potere afrodisiaco del pesce crudo, ma accompagnarlo a condimenti come la salsa wasabi e lo zenzero (fortemente afrodisiaci) lo rende un mix di sensuale piacere gastronomico.

Sushi afrodisiaco, il più adatto a stimolare la voglia di sesso

Ma sulla vetta della classifica del cibo afrodisiaco regna incontrastata la cioccolata fondente. Possiamo concludere il nostro banchetto dei sensi con una mousse al cioccolato fondente o con delle fragole al cioccolato fondente.

add your comment