L’amore è una componente naturale della nostra esistenza, spesso però viene assopita con conseguente calo del desiderio. Cosa fare in questi casi? basta mangiare qualche alimento e il gioco è fatto.

Conosciamo già le proprietà afrodisiache dell’aglio, la cipolla e soprattutto del peperoncino, ma in pochi sanno che ci sono alimenti “originali” in grado di stimolare gli ormoni sessuali e riaccendere il fuoco della passione. Conosciamoli uno per uno i cibi dal potere afrodisiaco e….assaggiamoli!

Sushi

E’ il piatto giapponese a prendersi la prima posizione sul podio dei cibi afrodisiaci. Il sushi è sempre di moda, un piatto considerato leggero, gustoso e con proprietà altamente dimagranti (vedi Il sushi fa ingrassare?).

Paella

Spagna caliente! Uno dei piatti più tipici della penisola iberica è considerato un potente afrodisiaco alimentare per il desiderio. La paella è gusto esotico e vitalità per una danza sensuale degna dei desideri più dolci e passionali. Accompagnare la paella a della buona sangria è un connubio invincibile, ovviamente senza esagerare.

Amatriciana

L’amatriciana, in particolare i bucatini, è il piatto principale in cima alle classifiche dei cibi più afrodisiaci. Il classico piatto della tradizione romana è capace di risvegliare desideri reconditi e riaccendere la passione nella coppia. Provate a mangiarla in due dallo stesso piatto, assaporate l’intensità del gusto e fatevi inebriare dagli inebrianti odori dei suoi ingredienti.

Rucola

Considerata l’erba afrodisiaca per eccellenza. il suo sapore amarognolo la rende un buon condimento per parmigiano e bresaola e diverse pietanze gustose. Fin dall’antichità è considerata un potente rimedio per accendere la passione tra due amanti e studi recenti dell’Università di Milano hanno confermato questa ipotesi.

Si dice che la rucola sia un alimento efficace nell’inibizione di un enzima che provoca problemi di erezione negli uomini. In ogni caso usare la rucola come condimento ha numerosi benefici per il cuore, le ossa, prevenzione tumorale, influenza, digestione e anche per l’amore.

Risotto allo champagne

Il risotto è uno dei piatti più raffinati della tradizione culinaria italiana e nel mondo. Abbinare il risotto allo champagne è il top. Due sapori delicati e raffinati al palato in grado di risvegliare i sensi e farsi avvolgere da calde atmosfere intime senza precedenti.

Portare il vostro partner a cena in riva al mare, lume di candela, risotto allo champagne e un buon bicchiere di vino bianco. A fine serata datevi un bacio a fior di labbra e….

 

articolo tratto da http://www.vivodibenessere.it

 

add your comment